Novità in vista per Instagram: video consigliati e traduzione post le nuove funzioni

24 giugno 2016

Instagram è ormai diventato uno strumento importante di condivisione tra gli utenti online. 
I vertici del social network di mobile photography più famoso al mondo ha annunciato importanti aggiornamenti dell’applicazione per smartphone!  
 
Effettuando l’update dell’app attraverso l’App Store o il Google Play Store, infatti, si potrà notare (nella sezione Esplora) la comparsa di una serie di video consigliati che figureranno sotto la voce “Picked for You” (“Scelti per Te”) e che saranno suddivisi per categorie. Inizialmente i canali disponibili per gli utenti iscritti sono circa una ventina, divisi in argomenti come cake decorating, skateboarders, cheerleaders e tanti altri. Questa nuova funzione è disponibile attualmente solo in America, ma entro qualche mese sbarcherà anche in Europa, visto anche l’enorme successo che, negli ultimi 6 mesi, hanno avuto i filmati sul social network.
 
Altra importante novità è l’integrazione di un traduttore per didascalie e commenti pubblicati su Instagram, che permetterà agli utenti anche di scegliere la lingua predefinita per la traduzione, semplicemente cliccando sul pulsante “visualizza traduzione”. Questa nuova funzione sarà disponibile tra un mese e permetterà al canale social - fotografico di mettersi al passo con le piattaforme Facebook e Twitter, in cui questo tipo di aggiornamento è già presente. 
 
Le nuove funzioni annunciate dal top management di Instagram si sono rese necessarie per sostenere l’enorme successo raggiunto nel tempo dal canale social: 500 milioni di utenti attivi al mese, 300 milioni di persone che, ogni giorno, si collegano per pubblicare foto, lasciare commenti e like, nonché per condividere i propri traguardi e le proprie esperienze!

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES