Whatsapp si aggiorna ancora! Tutte le novità dell’estate 2016!

28 giugno 2016

La più nota chat di messaggistica istantanea per iOS ed Android è in continua evoluzione ed introduce ancora importanti novità.

Prima tra queste è la condivisione della musica, ovvero una funzione che completerebbe la già esistente possibilità di inviare file multimediali; l’invio della musica su Whatsapp potrà avvenire in due modi: si potrà inviare sia la musica presente già sul proprio telefono o integrare con Apple Music. In pratica, dovremmo arrivare a visualizzare un vero player musicale all’interno della chat, con la possibilità di riprodurre e condividere brani musicali. 

La seconda novità riguarda i gruppi pubblici e le menzioni. Attualmente, per poter aggiungere una persona ad un gruppo, è necessario avere il suo numero di telefono; con il nuovo aggiornamento Whatsapp, invece, si può creare un gruppo pubblico a cui possono accedere tutti coloro che abbiano ricevuto un invito a parteciparvi. Basterà avere un link per entrare nel gruppo a cui l’amministratore potrà porre un limite (in termini di numero dei partecipanti). Riguardo alle menzioni, ci sarà la possibilità di citare un particolare membro del gruppo.

Altra novità sarà quella di poter inviare delle emoticon giganti, sia completamente nuove, sia quelle già presenti (ma in formato diverso), anche se i rumors parlerebbero anche dell’introduzione di adesivi, come già accade con Facebook. 

Whatsapp resta la chat di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto. Questo risultato è raggiungibile solo se il servizio viene gestito in modo innovativo ed evolutivo…e questo Whatsapp lo sa fare molto bene! 
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES