NOVITA’ IN CASA GOOGLE PER UTENTI E AZIENDE

22 giugno 2016

Il colosso di Mountain View non smette mai di inventare, creare e stupirci, con novità continue e aggiornamenti costanti. 

Google ha deciso, innanzitutto, di migliorare la vita degli utenti, presentando la sua nuova funzione “Medico”, frutto della collaborazione con numerosi esperti in medicina. Grazie a questo nuovo servizio, chi cerca sintomi e malesseri sul motore di ricerca Google, potrà ottenere informazioni immediate sulla possibile diagnosi, sulle cause, sui rimedi e sugli specialisti da contattare. 

In ogni caso, Google ha da subito precisato che aggiornerà costantemente le schede contenenti diagnosi e cure, ma ha anche invitato gli utenti ad affidarsi sempre al medico di famiglia in caso di sintomi gravi, perché nessuna tecnologia potrà mai sostituire una visita tradizionale. 
Il servizio è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto raggiungerà anche gli altri paesi e le relative lingue nazionali. 

Per le aziende, invece, arriva un’importante novità: YouTube Director! Una app (finora uscita negli Stati Uniti e che presto sarà disponibile anche in altri paesi) che permette di realizzare video e pubblicarli direttamente dallo smartphone in modo professionale! Il supporto di uno specialista Adwords e di esperti video maker di YouTube, consentirà di gestire video efficaci e d’impatto, favorendo una comunicazione di qualità anche per le piccole e medie imprese, che non dispongono di budget importanti da poter investire. 

Un importante passo in avanti verso una sempre più forte commistione tra persone, imprese e mondo online! 
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES