Novita’ nel mondo degli e-reader: Amazon aggiorna Kindle e Paperwhite

24 giugno 2016

Gli amanti della lettura non cartacea stanno vivendo un periodo davvero entusiasmante: Amazon, la più grande azienda statunitense di e-commerce, ha da poco lanciato Oasis (il Kindle più potente di sempre), ma non ha intenzione di fermarsi! 

Ha, infatti, appena apportato degli importanti miglioramenti anche ai vecchi e-reader, con un nuovo Kindle; disponibile anche bianco, questo nuovo dispositivo presenta un design che contribuisce alla comodità della sessione di lettura, anche se più lunga. E’ più leggero (pesa 161 grammi) e sottile, con memoria raddoppiata, il che consente di aprire più velocemente i libri in formato elettronico; inoltre, la batteria assicura diverse settimane di funzionamento con una sola carica e i nuovi font consentono di personalizzare le pagine. 

Amazon ha aggiornato anche il Kindle Paperwhite, dotandolo di retroilluminazione e una definizione più alta dello schermo; questo, inoltre, non presenta alcun riflesso, anche se sottoposto alla luce solare diretta. Sono state migliorate anche la sillabazione e la spaziatura, nonché l’uniformità dei caratteri. L’uscita è prevista per il 30 giugno, con un prezzo al pubblico di € 129,00, mentre il nuovo Kindle base resta stabile al prezzo di € 69,90. 

Nato come “l’IPod dei libri”, oggi Kindle rappresenta una realtà ben consolidata, un vero punto di riferimento per gli amanti della lettura digitale, divenuta sempre più un’attività social, da condividere con gli altri. 
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES