Instant Articles: la svolta dell'editoria online!

28 aprile 2016

Facebook continua a crescere e ad evolversi spingendosi sempre più in diversi ambiti. Questa volta ha deciso di “sconvolgere” il campo dell’editoria online con gli Instant Articles, da pochi giorni disponibili per tutti i publisher e non solo per le grandi testate giornalistiche!

Cosa sono?  Un nuovo modo che permette agli editori di offrire contenuti interattivi e rapidi da consultare direttamente su Facebook Mobile, senza mai uscire dal social. Non sono altro che documenti ottimizzati in modo tale che quando una persona clicca sull’articolo condiviso su Facebook, invece di essere rimandato alla Url viene indirizzato all’Instant Articles creato. Questi consentiranno di zoomare ed esplorare le foto inclinando il telefono, ascoltare didascalie audio, condividere e/o commentare paragrafi.

Inoltre Facebook offrirà contenuti attuali, non ripetitivi e non provenienti dalla stessa fonte. In questo modo aumenterà il livello di interazione degli utenti.

Gli Istant Articles offrono vantaggi sia ai lettori, i quali fruiranno dei contenuti in maniera rapida, sia agli inserzionisti perché Facebook consentirà di inserire negli articoli dei banner e ricevere quindi pagamenti per le visualizzazioni.

Publisher di tutto il mondo, conoscendo le potenzialità di questo grande social, non vi resta che cominciare a scrivere e sfruttare al meglio la vostra fantasia.
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES