Il nome dei tuoi pregi? Gnoothi!

1 febbraio 2016

Quante volte da adolescenti ci siamo chiesti: "Ma cosa pensano gli altri di noi?" Nasce proprio da queste domande il nuovo social network Gnoothi, ovvero “conosci te stesso”. Il suo obiettivo è quello di poter conoscere l’opinione che i nostri amici hanno di noi attraverso un sondaggio indirizzato alle persone che conosciamo sui social.

Con il nuovo social, non ci si limita più ad un semplice like, bensì vengono utilizzati dei tag  per qualificare chi propone il sondaggio. 

Il funzionamento è abbastanza semplice e si articola in due fasi: prima ci si presenta e poi l’app cerca i contatti e pubblica automaticamente lo Gnoothigram: ovvero una schermata con nome, foto, numero di risposte arrivate e gli aggettivi che i nostri amici hanno maggiormente utilizzato per descriverci.
Questi aggettivi sono tassativamente solo positivi e sono stati pensati per rafforzare l’ego dei ragazzi.

Non male come idea, soprattutto se si pensa che questo social è stato inventato da due diciassettenni che si sono avvalsi di un team di specialisti, formato anche da psicologi per identificare le etichette da utilizzare.

La rivoluzione dei social per arginare il fenomeno del bullismo tra i più giovani si chiama Gnoothi? 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES