Amazon Fresh: la spesa a portata di... app!

17 febbraio 2016

Avete mai pensato alla comodità di poter ricevere a casa la spesa senza andare al supermercato? Sarebbe una bella idea, soprattutto se siete super impegnati durante la giornata.

Beh da oggi sarà possibile fare la spesa  direttamente online grazie ad Amazon Fresh tramite l’app Prime Now: oltre ai prodotti tipici della cucina, come surgelati, yogurt, pasta e pane e bibite, ora sarà possibile scegliere anche tra 30 tipologie di frutta e verdure fresche.  

Ovviamente dobbiamo rinunciare a poter scegliere personalmente pezzo per pezzo, ma è un limite che senz’altro siamo disposti ad accettare di fronte alla comodità di avere la spesa a casa.

Le consegne saranno effettuate dalle otto del mattino fino a mezzanotte, sette giorni su sette.

Il costo dell’invio varia, ma con l’abbonamento ad Amazon Prime di 19,99 euro all’anno la spesa di spedizione sarà di 6,9 euro se la consegna è effettuata entro un’ ora, mentre sarà gratis scegliendo di ricevere il proprio ordine in finestre di due ore.

Amazon Fresh è disponibile per ora solo a Milano e dintorni, ma l’obbiettivo è quello di espandere il servizio a tutta l’Italia entro la fine dell’anno, sfruttando anche la propria notorietà per garantire qualità ai suoi clienti.

L’idea di Bezos ovviamente è tanto semplice quanto geniale; chissà se entro la fine del 2016 avremo la “sana” abitudine di ordinare la nostra spesa dal nostro ufficio e riceverla comodamente a casa non appena rincasiamo. 
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES