Messenger: gli scacchi sono a portata di... parola!

15 febbraio 2016

Facebook non smette di sorprenderci con delle simpatiche Easter eggs.
Letteralmente “Easter Eggs” significano “uova di Pasqua”, ma in ambito informatico rappresentano una piccola sorpresa per i propri utenti.
La sorpresa di Facebook è, nel nostro caso, la possibilità di giocare con i nostri amici a scacchi. Come?
Basta scrivere “@fbchess play” all’interno della chat per far comparire una scacchiera dentro la chat e dare inizio ad una partita con i nostri amici.

La partita può essere avviata sia tramite smartphone che PC con la possibilità di continuare a giocare anche per diversi giorni; inoltre si può continuare anche una partita interrotta precedentemente.
Il gameplay, per ora, risulta poco comodo da usare, infatti si dovrà scrivere la lettera corrispondente ai vari pezzi (K è il re, Q la regina, N il cavallo, B l’alfiere, R la torre, P il pedone) e abbinarli alla posizione sulla scacchiera dove vogliamo spostarli (ad esempio @Qf5).

La giocabilità non lo rende uno dei giochi top a cui si è soliti giocare su Facebook, ma è interessante notare come la piattaforma Messenger stia cercando di innovarsi diventando qualcosa di più di una semplice piattaforma di messaggistica andando sempre incontro ai bisogni dei propri utenti.

Chissà se un giorno questi cambiamenti, non li vedremo anche su Whatsapp, anche se sicuramente Zuckerberg non ci avviserà, in fondo sono pur sempre...Easter Eggs! 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES