Instagram: benvenuto multiaccount!

3 febbraio 2016

Quanti di voi nell'utilizzare Instagram, e avendo più account, hanno pensato: "Mamma mia, che perdita di tempo entrare e uscire da un account all'altro! Ma una soluzione più pratica?" Beh cari Instagramers da oggi il problema è risolto perché dopo tanta attesa finalmente è arrivata una nuova funzionalità: il multiaccount!

I vertici del social della mobile photography hanno da poche ore rilasciato un aggiornamento che permetterà di gestire più profili direttamente da uno stesso profilo senza effettuare il logout e inserire nuovamente le credenziali; una funzionalità molto simile a quella presente in Twitter e alla gestione di più fanpage su Facebook.

Come funziona? In modo molto semplice: basterà andare nelle impostazioni dell'account di Instagram, cliccare su "Aggiungi Account" e inserire username e password per collegare un secondo profilo. Fatto ciò non occorrerà più farlo di nuovo e sarà possibile passare da un profilo ad un altro con un semplice click.

Questa novità offre un notevole vantaggio soprattutto per le aziende, perché la caratteristica principale della nuova funzionalità è proprio quella di poter controllare fino a 5 account. 

Unica nota negativa è che non tutti gli Instragram addicted potranno usufruire di questo servizio perché per ora è disponibile solo per iOS. I possessori del robottino verde dovranno ancora aspettare, ma non per tanto tempo, dato che già sul finire dello scorso anno i vertici Instagram avevano già annunciato l’avvio dei beta tester per Android. 
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES