Dalla fiera sulle innovazioni di Las Vegas: prodotti e soluzioni per una vita più semplice made in Italy

13 gennaio 2015

Il Consumer Electronics Show  è da sempre atteso da tutto il mondo per scoprire le menti brillanti che cercano di inventare qualcosa degna dell’attenzione e della luce dei riflettori americani.

Tra le aziende atterrate a Las Vegas quest’anno per il Ces  2015, 12 idee concorrenti per il nostro paese.
Nonostante la partecipazione molto marginale, (se si pensa che la Francia ha accompagnato allo stesso evento 120 aziende) sono stati consegnati non pochi Ces Awards.


Tra i premi consegnati agli inventori italiani c’è Easydom, vincitore per la categoria software e mobile apps.
Nata da una mente "elettronica ed elettricista", Easydom è il software capace di controllare un ventaglio di utenze: illuminazione, tapparelle, porte, sistema di sorveglianza e così via.
Con l’app ed i comandi gestibili da tablet e pc, è possibile sintonizzare e programmare tutto a determinati orari: coordinare la sveglia all’accensione delle luci e all’apertura delle porte ad esempio.
La fiera americana ha dato l’opportunità all’imprenditore italiano la giusta visibilità globale, in Italia già effettuate le prime istallazioni del suo prodotto.

 

Presenti il 37 paesi e circa 80 persone in azienda per un prodotto healthy: si chiama Qardio ed è una bilancia smartphone partner.
Se il peso migliora un maxi smile sul tuo schermo intelligente, altrimenti un’emoticon triste.

Premiata anche la calza pensata per il running e Doc activìity monitor, accessori in grado di tenere sotto controllo la salute del proprio amico a quattro zampe.

 

Altra innovativa idea è Leonardo, un distributore automatico di caricabatteria. Destinato ai luoghi esterni e luoghi pubblici, Leonardo offre a chiunque abbia dimenticato il proprio caricabatteria portatile, una carica veloce e sicura. La sua struttura, infatti, simile ad una cassetta di sicurezza può ospitare circa 4 smartphones, ciascuno nel suo scompartimento, ad apertura/ chiusura sicura: a mezzo touch id o carta di credito.

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES