EyeEm: fà scattare la tua creatività!

18 gennaio 2016

Sei appassionato di foto? Allora oggi parleremo di un social che fa per te: EyeEm.

Ti starai chiedendo: "Oddio, ancora? Ma esiste Instagram! Ebbene noi vogliamo proprio stupirti perché sebbene entrambi i social hanno in comune il fatto che si possano aggiungere i filtri, seguire gli amici e mettere il like e commentare le foto, ciò che li differenzia è innanzitutto l’approccio con i propri utenti: Instagram guadagna mostrandoti pubblicità, EyeEm invece non guadagna su di te, ma con te. Come? Bene il motivo è molto semplice se pubblichi foto fatte bene, c’è la concreta possibilità che qualcuno se le possa comprare, in questo modo guadagnerai sia tu, che EyeEm (a cui spetta una percentuale). 

Inoltre EyeEm ha deciso fin da subito di puntare sulla creazione di una community fortemente attiva di fotografi che interagisca tra loro e che si migliori a vicenda. Come se non bastasse per stimolarne la creatività dei suoi utenti vengono proposte giornalmente delle mission, ovvero degli obbiettivi da raggiungere per vincere ricchi premi. 

Per riuscire a fare tutto ciò, questo social network si basa su uno speciale algoritmo nella ricerca delle immagini che non solo è in grado di rilevare automaticamente le foto migliori, ma anche di assegnare dei tag (compresi  i geo tagging).

Ti abbiamo stuzzicato la curiosità? Allora registrati subito e fai diventare il tuo hobby una fonte di guadagno.
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES