Nei social, il primo concorrente di Zuckerberg è... Zuckerberg

11 gennaio 2016

Nei social, il primo concorrente di Zuckerberg è... Zuckerberg.

No, non è un errore di battitura, è proprio così, quando pensiamo ai social network in genere pensiamo a Facebook, Twitter, Linkedin o Instagram, ma ad oggi il social che conta più utenti in assoluto è Whatsapp con ben 900 milioni di utenti, mentre Facebook ne ha “solo” 800 milioni.

Questo dato si riflette anche su un’indagine condotta sui più giovani, con i primi due social a contendersi la prima posizione, sebbene in questo caso Facebook vinca la sfida con ben il 43,5% di preferenze (rispetto al 22% di Whatsapp). Cambiano i vincitori, ma i social perdenti risultano sempre gli stessi, infatti Pinterest, Instagram, Twitter e Google plus risultano utilizzati solo dal 9% di ragazzi.

Questi dati risultano tutt’altro che stabili, dal momento che sono tante le novità previste per il futuro in casa Facebook, tra queste c'è "M" l'assistente virtuale dotato di intelligenza artificiale e "Business on Messenger" che permetterà di interagire in chat con aziende e servizi. Con l'introduzione di servizi come questo, le conversazioni finiranno per sostituire le applicazioni delle aziende e saranno utilizzate per le più svariate azione dall'acquisto di prodotti, alle prenotazioni, al servizio clienti.

Appuntamento allora per fine 2016 per chi si confermerà il vincitore dei social dell’anno, di una cosa siamo sicuri, il vincitore in assoluto rimarrà lui: Mark Zuckerberg!
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES